Home/Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di vendita2019-08-19T14:23:57+02:00

Contratto di vendita on-line

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito www.mtsolutions.it specializzato nel settore metallurgico, con sede in Via Galvani, 34 – 39100 Bolzano – 39100 Bolzano. Potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito e avranno validità da quel momento in poi.
Per contratto di vendita on-line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente ed il Venditore/Fornitore “MTSoluions”, utilizzando esclusivamente le tecnologie internet messe a disposizione dal Venditore/Fornitore presso il proprio sito www.mtsolutions.it

Garanzia

Al momento della consegna il Cliente è obbligato a controllare immediatamente la qualità della merce. Se riscontra danni importanti e facilmente visibili e/o guasti, il Cliente è tenuto a segnalarli per iscritto entro 8 giorni dalla consegna descrivendo esattamente il difetto riscontrato.
In caso di reclami legittimi entro i termini previsti, il Cliente ha il diritto di pretendere la sostituzione del prodotto oppure una riduzione adeguata del prezzo.
Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi.
Per i prodotti in garanzia e non, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Responsabilità

L’acquisto del materiale attraverso il sito www.mtsolutions.it comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia. Il Cliente è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore ed alle condizioni dallo stesso previste.
I prodotti non vengono forniti in prova, ma MTSolutions può fornire informazioni sui vari prodotti. MTSsolutions rifiuta ogni responsabilità civile o penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi e delle informazioni riportate.

MTSsolutions rifiuta ogni responsabilità per:

  • Danni indiretti o perdite consequenziali
  • Perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi
  • Perdite evitabili con condotte ragionevoli
  • Danni riparati da MTSsolutions in tempi ragionevoli
  • Tutti gli elementi esclusi dalla garanzia o per forza maggiore

Diritto di recesso

Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine o abbia ricevuto un prodotto che non desiderava o non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato può esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto entro 8 giorni di tempo dalla data di ricevimento del bene.
Tutto il materiale dovrà essere nelle medesime condizioni di ricezione provvisto degli imballi originali e degli eventuali libretti di istruzione; solo in tal caso MTSolutions provvederà all’invio dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.
Le spese di trasporto per l’eventuale riconsegna dei prodotti sono a carico del Cliente il quale provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del Venditore.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento di ritorno al seguente indirizzo: MTSsolutions – Via Galvani, 34 – 39100 Bolzano. La raccomandata dovrà essere sottoscritta dal Cliente e dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
Fattura originale e documento di trasporto relativo all’ordine dell’oggetto per cui si esercita il diritto di recesso;

  • l’espressa volontà del Cliente di voler recedere il contratto di acquisto;
  • il nome degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
  • coordinate bancarie del Cliente (IBAN e intestatario del conto se diverso dal Cliente).

MTSolutions constaterà che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con imballi originali, solo in tal caso provvederà a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione.
Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a MTSolutions non sono rimborsabili.

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati, in tutto o in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. MTSolutions si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
Il Cliente solleva MTSolutions da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Modalitá di Pagamento

Il Cliente è tenuto sempre a verificare che la pagina internet dove si gestisce ed effettua il pagamento tramite “PayPal – Carta di Credito” sia SEMPRE PROTETTA da lucchetto, ed in caso contrario segnalare l’anomalia a MTSolutions ed interrompere immediatamente la procedura di pagamento. Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• Paypal – Carta di credito

Nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento, il Cliente verrà indirizzato al sito PayPal per concludere la transazione. Al momento dell’ordine PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato sul proprio contro PayPal/Carta di Credito/Carta Prepagata.

• Bonifico bancario

Nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento, il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell’importo indicato nella conferma d’ordine, comprensivo delle spese di spedizione (e eventuale contrassegno), presso l’istituto di credito indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine e prima dell’esecuzione del contratto con la spedizione della merce.
La consegna decorre dal momento in cui l’importo del bonifico risulta accreditato sul nostro conto corrente bancario, in genere 1-3 giorni lavorativi.

• Contrassegno

Nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento, il Cliente pagherà in contanti al momento della consegna direttamente al corriere (con un supplemento).

N.B.: Il trasporto viene sempre addebitato.

Consegna e spedizioni

I prodotti acquistati saranno spediti dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. La spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del Venditore.

Le spedizioni dei nostri prodotti vengono effettuati normalmente tramite il corriere SDA e viaggiano a rischio del cliente. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli, sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

Costi di spedizione

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico del Cliente stesso. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell’acquisto. Il Cliente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

Title

Go to Top